RICERCHE DI MERCATO

Concept/Product Test
​Expertise specifica nella preparazione e nel servizio dei prodotti in test Analisi sensoriale consumer e panel giudici Procedure di stoccaggio collaudate e garantite (prodotti surgelati, prodotti freschi, prodotti UHT) Strumenti per il corretto stoccaggio dei prodotti (frigoriferi professionali, freezer, ecc.) Rete logistica per il trasporto dei prodotti Rete di location attrezzate con strumenti e macchinari per la preparazione dei prodotti (forni, piastre ad induzione, friggitrici, frullatori, ecc.) Personale formato e specificamente addestrato
​
Mistery Shopping Valutare l’efficienza e l’efficacia delle attività di marketing Monitorare le procedure, l’erogazione dei servizi, la vendita dei prodotti, la soddisfazione dei propri clienti Oltre 1.000 osservazioni all’anno Ampia rete di Mistery Agents and Observers Copertura capillare del territorio nazionale e dei principali Paesi EU
​
Workshop creativo Una sessione di lavoro che si può svolgere in una o più giornate e che coinvolge un gruppo scelto di persone con l’obiettivo di generare o selezionare nuove idee
​
BeeTLE= Below The Line effectiveness research Strumento internazionale per misurare l’efficacia degli eventi e delle promozioni e il ROI delle attività di comunicazione Below The Line
​
Analisi sensoriale Utilizzata per misurare, analizzare, interpretare e valutare le caratteristiche di un prodotto percepite attraverso l’uso dei sensi
Interviste individuali, diadi, triadi
​
Focus group
Interviste etnografiche
Interviste telefoniche
Brand community
Community realizzata ad hoc sul tuo brand e sulle tue esigenze, pronta a supportarti nelle strategie di comunicazione e di marketing. Una tribù che interagisce con l’azienda per un tempo predefinito, che condivide pareri, effettua task, condivide sui social. Mettili alla prova e chiedi i task più interessanti per te (product test, materiali di comunicazione adv, concept di prodotto o servizio)
​
​
Focus groups on line
Su piattaforma dedicata ma anche Facebook o WhatsApp, sia in Italia che all'estero. Gli utenti vengono scelti in base al target desiderato. Sicuro al 100% con gruppi chiusi e controllati. La durata è variabile e flessibile, in base agli obiettivi di ricerca. Ottieni grande quantità di dati e di informazioni. Possibilità di materiali montati in video e utilizzabili per alimentare pagine o campagne social.
​
è un app digitale che favorisce l'individuazione delle caratteristiche delle personas. Consumatori veri e desiderosi di condividere la propria opinione con l’azienda vi accedono tramite tramite QR Code (e prossimamente tramite Realtà Aumentata). Con My Smart Opinion è possibile verificare puntualmente l'esperienza delle persone durante la fruizione del prodotto/servizio/attività. La ricerca viene effettuata direttamente sul luogo di consumo/evento/utilizzo/fruizione tramite il proprio smartphone e/o tablet. My Smart Opinion ti permette di raccogliere dati in modo rapido, smart ed efficiente con investimenti economici contenuti; ottenendo i dati in tempo reale.
Le risposte vengono inserite automaticamente in un database pronte per essere elaborate statisticamente.
​
Forum qualitativi on line
​
Innovation tools
