COMUNICAZIONE E
DIGITAL MARKETING

Le community digitali sono fondamentali per instaurare relazioni con il target di riferimento. Consentono di creare valore per il brand, fidelizzare i clienti e aumentare la competitività del brand stesso sul mercato ottimizzando tempi e costi. Come? Attraverso l’invio di comunicazioni informative, promozionali e soprattutto di interesse per gli utenti, tramite gli strumenti più idonei al tuo obiettivo:
Dem
Gruppi social (Whatsapp, Telegram, Facebook, Instagram…)
App (My Smart Opinion)
Forum online
Il direct email marketing è un potente strumento digitale per instaurare una comunicazione diretta con un singolo utente o con una community costruita ad hoc che riceverà la comunicazione su prodotti o servizi, direttamente e comodamente nella sua casella di posta elettronica. È molto utile per instaurare un rapporto di fiducia e continuità.
Le pagine social sono la vetrina della tua azienda sul mondo. Averle ad oggi è fondamentale quanto avere un sito web, per poter raggiungere e comunicare a clienti già acquisiti, fidelizzandoli al tuo brand, e potenziali.
Una volta definito il tuo target e il social più adatto per raggiungerlo elaboriamo strategie per rafforzare l’awareness del tuo brand sui social che vanno dall’elaborazione dei piani editoriali, alla creazione dei contenuti, dal social adv all’analisi degli insight.
Essere presenti nei risultati di ricerca del pubblico, intercettando le loro richieste, è ormai fondamentale. Attraverso le campagne adv è possibile raggiungere questo obiettivo. Come? Studiando le giuste keywords e realizzando inserzioni mirate verso il tuo target di riferimento che rimandano al tuo sito web o ad una landing page specifica per il tuo obiettivo di marketing.
La sezione news di un sito web, chiamata anche blog aziendale è indispensabile per promuovere un’azienda, a prescindere dall’attività di cui si occupa.
Rappresenta, infatti, un contenitore di articoli, video o podcast che risultano informativi e utili per l’utente al fine di fidelizzarlo. Lo scopo di un blog è “informare per vendere”.
Hai un prodotto da lanciare o da promuovere? Vuoi acquisire leads o rispondere ad una specifica richiesta di informazioni dell’utente? Allora la landing page è il servizio che fa per te.
La landing page o pagina di atterraggio è una pagina web singola creata per uno specifico obiettivo. È chiamata pagina di atterraggio perché è lì che atterra un visitatore dopo aver cliccato su una call to action sui social o su un’inserzione su Google Ads.