top of page

Regolamento App AMSmartXP​

Usando questa app o partecipando a qualsiasi sondaggio, studio o attività fornita o ospitata da AMSmartXP (singolarmente, a "Sondaggio" o al plurale "Sondaggi", “Attività”), l’Utente accetta queste Condizioni d'uso del sito ("Termini") e conferma di aver letto e compreso la nostra politica sulla privacy (“Politica sulla Privacy”). La nostra politica sulla privacy stabilisce come ApertaMente raccoglie, utilizza e conserva le vostre informazioni personali e una copia può essere trovata qui.

Nel caso non siate d'accordo con i Termini e l'Informativa sulla Privacy, non utilizzate questa App.

ApertaMente si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di aggiornare e/o apportare delle modifiche ai Termini e/o all’Informativa sulla privacy.

In tali casi, invieremo una notifica sull’App per permettere a tutti gli Utenti di prender visione delle modifiche apportate ai presenti Termini e/o all’Informativa Privacy richiedendone la presa visione e, ove necessario, l’accettazione.

La data di Validità apposta ai presenti Termini e/o all’Informativa sulla privacy sarà prontamente aggiornata.

Si consiglia, in ogni caso, all’Utente di prendere visione periodica dei presenti Termini e della nostra Informativa sulla Privacy.

Le presenti Condizioni sono state aggiornate l'ultima volta alla data riportata all'inizio delle stesse. A condizione che l'Utente rispetti i presenti Termini, ApertaMente concede all'Utente un privilegio personale, non esclusivo, non trasferibile e limitato di accedere e utilizzare questa App.

Idoneità

L'iscrizione a qualsiasi community di AMSmartXP è gratuita ed è aperta solo a persone fisiche (non a società o altre entità commerciali) che abbiano almeno diciotto (18) anni di età o un'altra età richiesta dalla vostra ubicazione geografica.

L' iscrizione alle community può essere limitata in base a determinati criteri, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l'età dell'Utente la propria posizione geografica.

L'utente è tenuto a rispettare le limitazioni specificate per ciascuna community e può possedere un solo Account.

Registrazione e Password

Per registrarsi come Utente, occorrerà fornire ad ApertaMente:

  •  informazioni di contatto complete e valide - compreso il vostro nome e cognome completo - l'indirizzo di casa, un indirizzo e-mail valido e tutte le altre informazioni richieste e segnalate come obbligatorie.

  • L' Utente per la creazione del proprio Account deve inserire un indirizzo e-mail e una password unici e validi;

 

L'Utente accetta di fornire solo informazioni di registrazione accurate, attuali e complete e di mantenere tali informazioni aggiornate. ApertaMente può terminare o sospendere l’iscrizione e l'utente può perdere i propri crediti se non fornisce o non mantiene aggiornate e complete le proprie informazioni personali.

L'Utente può usare solo una (1) password per creare ed accedere al suo Account; l’Utente non può per nessuna ragione utilizzare la password di un altro Utente titolare di Account o consentire a qualsiasi altra persona di utilizzare la propria password. L'Utente è l'unico responsabile della sicurezza del suo Account di membro e di qualsiasi attività svolta dal suo Account, sia essa autorizzata che non autorizzata dall’Utente.

ApertaMente non sarà responsabile di eventuali danni subiti a causa dell'uso della password dell’Utente da parte di terzi, tranne nel caso in cui l'uso non autorizzato sia direttamente attribuibile alla colpa grave o al dolo di ApertaMente.

L'Utente accetta di notificare immediatamente ad ApertaMente qualsiasi uso non autorizzato o violazione del proprio Account.

Se l'Utente dimentica la propria password, può richiedere un'e-mail per reimpostarla utilizzando l'indirizzo e-mail associato al suo Account, in modo da poter riacquistare l'uso del proprio Account. Un'e-mail sarà inviata all'indirizzo e-mail associato all'Account.

Iscrivendosi come membro delle community di AMSmartXP, l'Utente accetta di ricevere inviti a partecipare ai sondaggi e/o ricerche di mercato.

 ApertaMente non garantisce all'Utente di ricevere un numero minimo di inviti.

Si fa presente che la partecipazione dell'Utente ai sondaggi è completamente volontaria.

L'accettazione o il rifiuto a partecipare ai sondaggi dipende unicamente dall'Utente; ApertaMente non prevede alcuna penalità nel caso in cui l’Utente rifiuti di accettare gli inviti.

 

Codice di Condotta dei Membri

AMSmartXP è una comunità online di consumatori e professionisti della salute che ha l’obiettivo di trasferire le opinioni dei primi ai fornitori di prodotti e servizi, e per i secondi di restare aggiornati e di favorire lo scambio di informazioni e conoscenze.

La pubblicazione di contenuti sull’ App AMSmartXP, è subordinata al rispetto delle seguenti regole:

  • Essere cortese e rispettare le opinioni degli altri e comportarsi in modo da creare un ambiente sicuro e confortevole per tutti i membri.

  • Non pubblicare nessuno dei seguenti elementi:​

    • Attacchi personali o nient'altro (comprese "battute" che possono essere fraintese) che sia osceno, volgare, illegale, dannoso, insultante, minaccioso, abusivo, molesto, diffamatorio, calunnioso, falso, fuorviante o invasivo della privacy altrui.

    • Pubblicità e sollecitazioni: non utilizzare le aree della comunità per pubblicizzare o vendere prodotti o servizi ad altri. Per esempio, non pubblicare pubblicità, materiale promozionale, spam, c.d. catene di Sant’Antonio, schemi piramidali o qualsiasi altra forma di promozione.

    • Qualsiasi contenuto che viola qualsiasi brevetto, copyright, marchio di fabbrica, segreto commerciale o altro diritto di proprietà intellettuale di terzi. A questo proposito, se l'Utente desidera pubblicare immagini, deve assicurarsi che siano utilizzabili liberamente (per esempio da siti web come “pixabay”); l’Utente può volontariamente e sotto la sua responsabilità pubblicare anche sue foto e immagini.

    • Qualsiasi dichiarazione che esprima o implichi che le azioni intraprese dall'Utente siano approvate da ApertaMente o dai nostri clienti.

  • Materiale che sostiene attività illegali o credenze politiche, religiose o ideologiche.

  • Informazioni personali non richieste (incluse le informazioni finanziarie).

  • Non partecipare ai Sondaggi se non in buona fede, ad esempio, fornendo risposte false o velocizzando il sondaggio o rispondendo ad ogni domanda allo stesso modo. ApertaMente si riserva il diritto insindacabile di non assegnare i creditise, secondo la ragionevole opinione di ApertaMente, le risposte al sondaggio sono ritenute false o incoerenti.

  • Non comunicare con l’assistenza di AMSmartXP in modo osceno, volgare, dannoso, insultante, minaccioso, abusivo, molesto, diffamatorio, calunnioso, falso o fuorviante.

Il mancato rispetto di questo codice di condotta può comportare la chiusura dell'Account e la perdita di tutti i punti.

 

Caricamento Contenuti su App

Ogni volta che si fa uso di una funzione che consente di caricare contenuti sull’App, è necessario rispettare gli “standard di contenuto” stabiliti nelle nostre Regole sui Contenuti (vedi sotto).

Qualsiasi contenuto caricato dall'Utente sulla nostra App (“Contenuto Utente”) sarà considerato pubblico e non riservato. L'Utente mantiene tutti i diritti di proprietà sul proprio contenuto creato, ma concede ad ApertaMente e agli altri Utenti dell’App (come i nostri clienti) una licenza non esclusiva per utilizzare, archiviare e copiare tale contenuto creato e per distribuirlo e renderlo disponibile a terzi. ApertaMente avrà anche il diritto di rivelare l'identità dell'Utente a qualsiasi terza parte che sostenga che i contenuti pubblicati o caricati dall'Utente sulla nostra App costituisca una violazione dei loro diritti di proprietà intellettuale, o del loro diritto alla privacy. ApertaMente non sarà responsabile, né risponderà a terzi, del Contenuto dell'Utente. ApertaMente avrà il diritto di rimuovere qualsiasi messaggio pubblicato dall'Utente sull’App se riterrà il messaggio non è conforme agli standard di contenuto stabiliti nelle nostre Regole sui Contenuti. In particolare, quando vengono pubblicate immagini, l'Utente deve assicurarsi che siano di sua proprietà o che abbia il diritto di pubblicarle, ad esempio utilizzando siti di immagini gratuite come pixabay. Le opinioni espresse da altri utenti sul nostro sito web non rappresentano le nostre opinioni o i nostri valori.

 

Regole per il Caricamento dei Contenuti (comprese le immagini) (“Regole sui Contenuti”)

In merito ai Contenuti pubblicati dall'Utente sull’App, l'Utente accetta di rispettare i seguenti termini di utilizzo in ogni momento:

  • L'Utente non deve pubblicare o caricare alcun Contenuto o utilizzare l’App in un modo che violi qualsivoglia legge (incluse le leggi sul copyright).

  • L'Utente non deve pubblicare o caricare sull’App informazioni personali su altri individui, comprese fotografie o filmati che li ritraggono, senza il loro pieno ed espresso consenso.

  • L'Utente non deve pubblicare o caricare sull’App alcun Contenuto o utilizzare l’App in modo offensivo, minaccioso, diffamatorio, volgare, osceno, molesto, falso, fuorviante o inaffidabile, o che porti o possa portare noi, il Sito o i nostri clienti in discredito.

  • L'Utente accetta di non pubblicare o caricare sull’App Contenuti creati dall'Utente che violino i diritti di un'altra organizzazione o persona (inclusi i diritti di proprietà intellettuale e i diritti di privacy).

  • ApertaMente potrà chiedere all’Utente la modifica o la rimozione di qualsiasi Contenuto che viene inviato per essere pubblicato o che viene automaticamente pubblicato/caricato sull’App. In ogni caso, ApertaMente non sarà responsabile dei Contenuti pubblicati o caricati dall'Utente e si riserva, sin d’ora l’insindacabile diritto di rimuovere/modificare qualsiasi Contenuto in qualsiasi momento.

  • L'Utente è l’unico responsabile dei Contenuti dallo stesso pubblicati nell’App.

  • ApertaMente si riserva il diritto insindacabile di rimuovere o modificare, o richiedere all'Utente di rimuovere o modificare, il Contenuto pubblicato nell’App in qualsiasi momento.

  • Qualsiasi Contenuto pubblicato nell’App può essere utilizzato da noi per qualsiasi scopo nel rispetto della normativa privacy vigente.

  • Nella misura consentita dalla legge, l'Utente sarà ritenuto responsabile di tutte le perdite, danni, procedimenti, azioni, costi ed esborsi legali, spese e qualsiasi altra perdita derivante dalla pubblicazione dei Contenuti, o dall'uso dell’App, in violazione delle presenti Condizioni.

 

Riservatezza dei Sondaggi

I clienti di ApertaMente possono trattare i dati personali degli Utenti come parte dei sondaggi a cui gli stessi parteciperanno. Queste informazioni possono includere, a titolo esemplificativo e non esaustivo idee o concetti di nuovi prodotti, concetti di imballaggio, concetti o trailer pubblicitari e cinematografici o televisivi, e il testo, le immagini visive e i suoni ad essi correlati, che emergeranno dalla partecipazione dell’Utente ai Sondaggi o che questo pubblicherà sull’App.

Diventando un Utente dell’App, Lei accetta di mantenere riservati i contenuti e i materiali che Le sono stati rivelati nell'ambito di tutti i Sondaggi a cui partecipa e di non rivelarli a terzi né di utilizzare le informazioni riservate per qualsiasi scopo tranne che per il solo scopo di completare il Sondaggio. In caso di violazione di questo obbligo, oltre alla perdita dei crediti e alla chiusura dell'Account, l'Utente sarà ritenuto responsabile dei danni arrecati ad ApertaMente e/o al nostro cliente.

Contenuti dei Membri e Licenza

Con la presente l'Utente concede ad ApertaMente una licenza non esclusiva, perpetua, illimitata, mondiale ed esente da royalty per l'utilizzo a qualsiasi scopo di qualsiasi contenuto pubblicato mediane App, compreso il diritto di modificare, copiare, trasmettere, pubblicare, visualizzare, modificare, distribuire, creare opere derivate da e sviluppare tale contenuto e di trasferire tale contenuto a terzi.

 

Crediti

Cosa sono i crediti?

ApertaMente raccoglie mediante i Sondaggi le opinioni dei propri Utenti. Quale forma di ringraziamento, AMSmartXP offre incentivi sotto forma di crediti accreditati sull'Account dell'Utente.

I crediti sono convertibili in buoni regalo secondo i termini di seguito riportati.

 

Accumulo dei crediti

La capacità dell'Utente di guadagnare crediti non è basata sul tempo.

I crediti assegnati all'Utente verranno accreditati sull'Account dell'Utente in cambio della partecipazione dell'Utente ad Attività, che includono, a titolo esemplificativo e non esaustivo la registrazione come Utente, il completamento di attività di ricerca di marketing qualitative o quantitative.

I crediti sono assegnati all’Utente a seguito della sua partecipazione alle attività specificate nella singola community e possono essere convertiti solo quando si raggiunge la soglia prevista per la conversione dei crediti nel buono;

Ogni community è indipendente dalle altre, pertanto i crediti accumulati in ciascuna community non possono essere cumulati o trasferiti in altre community.

ApertaMente ha la facoltà insindacabile di proporre i Sondaggi a determinati Utenti che rispondono a specifiche condizioni di eleggibilità ed escluderne altri. È altresì facoltà insindacabile di ApertaMente di non tenere in considerazione i risultati dei Sondaggi ove siano riscontrate anomalie nelle risposte, cosa che comporterà la mancata assegnazione dei punti.

Le ragioni per cui l'Utente può non essere ritenuto adatto a partecipare ai Sondaggi o meritevole di assegnazione dei punti, a titolo esemplificativo e non esaustivo, sono:

  • Il profilo dell'Utente non corrispondente al target richiesto dal cliente;

  • Discrepanza nella serie logica di risposte;

  • Risposte non veritiere o false;

  • Risposte inappropriate o offensive;

  • Passare troppo velocemente attraverso le domande per considerare adeguatamente le proprie risposte.

 

I crediti assegnati variano a seconda del sondaggio.

La tempistica dell'accredito dei crediti dipende dal Sondaggio:

  • per alcuni Sondaggi, l'accredito è immediato;

  • per altri, l’accredito viene disposto entro pochi giorni o dopo la chiusura del Sondaggio.

ApertaMente manterrà un registro dei crediti accreditati sull'Account dell'Utente. Ciascun Utente potrà controllare lo stato del suo Account online accedendo alla scheda "Saldo Punti".

Sebbene ApertaMente faccia ogni sforzo per garantire che gli accrediti avvengano correttamente, è responsabilità dell'Utente verificare che i suoi crediti siano stati accreditati correttamente. Se l'Utente ritiene che i crediti accreditati sul suo Account non siano corretti, deve contattare ApertaMente via e-mail entro (sessanta) 60 giorni dal presunto errore e spiegare le ragioni della sua pretesa, comunicando qualsiasi informazione pertinente che offra prova della discrepanza. Una volta ricevuta la comunicazione dall'Utente, ApertaMente esaminerà il reclamo e comunicherà la decisione di riconoscimento o meno dei crediti entro trenta (30) giorni dalla ricezione del reclamo.

Nel caso in cui l’esame del reclamo dovesse richiedere un tempo maggiore rispetto a quello indicato, ApertaMente fornirà tempestiva comunicazione all’Utente. Qualsiasi decisione di ApertaMente in merito al reclamo sarà definitiva.

 

Conversione dei Crediti

L'Utente può convertire i crediti accumulati limitatamente a ciascuna community al raggiungimento delle soglie specificate, in qualsiasi momento, andando nella sezione “Saldo crediti” del suo Account. I crediti vengono assegnati solo per il completamento dei sondaggi ritenuti idonei e altre partecipazioni previste su questa App.

Si precisa che i crediti possono essere convertiti in conformità alle seguenti condizioni:

  • i crediti sono destinati alla partecipazione alle attività specificate nella singola community e possono essere convertiti solo al raggiungimento della soglia prevista per la conversione dei crediti in buono;

  • ogni community è indipendente dalle altre, pertanto i crediti accumulati in ciascuna community non possono essere trasferiti o cumulati con i crediti raccolti in base alla partecipazione in community diverse;

Buoni

I buoni saranno trasmessi all’Utente mediante la comunicazione di un codice disponibile nell'Account dell'Utente.

Qualsiasi richiesta di rinvio di un buono mancante deve essere fatta entro tre (3) mesi da quando il buono è stato originariamente inviato a pena di decadenza.

 

Cattiva condotta, frode e correzione degli errori relativi all'Account

ApertaMente si riserva il diritto di monitorare tutte le attività degli Utenti nell'ambito dei crediti AMSmartXP.

Se viene violato il nostro Codice di condotta dei Membri di cui sopra, o nel caso in cui l'Account sia utilizzato dall’Utente in violazione della legge, questo potrà essere chiuso con conseguente perdita di tutti i crediti accumulati. Se l'Utente ha condotto un'attività contraria alla legge, ApertaMente si riserva il diritto di intraprendere qualsivoglia azione legale necessaria. Inoltre, se consentito dalla legge, l'Utente potrebbe essere responsabile del risarcimento dei danni subiti da ApertaMente.

Se l'Utente ritiene che il suo Account sia stato violato e oggetto di attività sospette, l'Utente deve contattate immediatamente ApertaMente. Se viene verificato che l'Account sia stato violato, i crediti guadagnati saranno trasferiti su un nuovo Account.

 

Trasferibilità

I crediti non possono essere assegnati, trasferiti e/o ceduti a terzi.

 

Durata del programma crediti e modifiche del regolamento

Qualsiasi revisione del programma crediti può influire sulla capacità, da parte dell'Utente, di utilizzare i crediti accumulati. Se il programma crediti viene terminato o l'iscrizione dell'Utente viene revocata da ApertaMente, ad eccezione di una revoca dell'iscrizione determinata dalla violazione dei presenti Termini, l'Utente avrà 30 giorni a decorrere dalla data di revoca per riscattare tutti i crediti accumulati. ApertaMente in caso di modifiche al programma punti, invierà una notifica sull’App per permettere a tutti gli Utenti di prendere visione delle modifiche apportate.

Cancellazione dell'Account

L'Utente può cancellare il suo Account in qualsiasi momento contattando ApertaMente all'indirizzo info_smartXP@aperta-mente.it.

Una volta ricevuta la richiesta, ApertaMente procederà con l’elaborazione della richiesta di eliminazione dell’Account entro un massimo di 30 giorni.

Immediatamente dopo la cancellazione, l'Account verrà chiuso. L'Utente comprende e accetta che, come indicato sopra, alla chiusura dell’Account, il suo diritto di accedere all’app AMSmartXP cesserà e tutti i crediti accumulati sull'Account dell'Utente sino a quel momento, andranno persi.

 

Link

ApertaMente può fornire all’Utente link a siti web di terzi. La fornitura da parte di ApertaMente di qualsiasi link non costituisce un'approvazione di ApertaMente di tale sito o viceversa.

L'Utente accetta che ApertaMente non sia responsabile dell'esame o della valutazione del contenuto o dell'accuratezza di tali siti.

 

Comunicazioni

L'Utente accetta che ApertaMente fornisca avvisi tramite notifiche sull’App o via e-mail all’indirizzo fornito dall'Utente durante la registrazione.

L'Utente accetta di mantenere l’indirizzo e-mail fornito durante la registrazione aggiornato.

tutte le comunicazioni indirizzate ad ApertaMente possono essere inoltrate a info_smartXP@aperta-mente.it

Reclami e feedback sui sondaggi

Se l'Utente desidera comunicare una segnalazione, di qualsiasi natura, relativa al contenuto di un Sondaggio, può inoltrarla a info_smartXP@aperta-mente.it.

bottom of page